AGOLAB

11 Gennaio 2022

Agolab è il Laboratorio Nutraceutico del gruppo Farmacie Agostini SRL, solidissima e rispettata realtà di Bergamo con 4 punti vendita, 3 laboratori di analisi e uno staff di quasi 20 persone.


Ideato e fondato da Giovanni Cristini, plurilaureato e abilitato alla professione in Nutrizione e Chimica Farmaceutica, AgoLab ha l’obiettivo di offrire prodotti che realmente funzionino e integratori alimentari sicuri e di qualità, alle persone che ogni giorno ne hanno davvero bisogno.

Prima dell’inizio della nostra collaborazione, l’attività pubblicitaria dell’azienda è sempre stata minata e bombardata da continui “banning” di Facebook, piuttosto tipici nel settore. Sono stati presi di mira dalla piattaforma tutti gli account pubblicitari, compromettendo la solidità e continuità dei risultati di business derivanti da questo canale.

I prodotti erano e sono efficaci e i clienti soddisfatti, ma con un brand poco conosciuto e senza un’attività pubblicitaria online costante, sappiamo quanto sia difficile espandersi in un mercato così competitivo e pieno di insidie come quello farmaceutico e nei segmenti affini.

Appena preso in mano il marchio, abbiamo cercato di testare in modo sistematico una grande quantità di campagne pubblicitarie sui vari prodotti di punta, assicurandoci che fossero sempre in linea con le stringenti normative pubblicitarie di Facebook. Ci siamo riusciti: al momento della scrittura di questo articolo (inizio 2022) nessuno degli account pubblicitari è rimasto bloccato un solo giorno.

Una volta trovata la stabilità, abbiamo attivato una strategia di growth, testando diversi prodotti, differenti tipologie di pubblico e di creatività, e abbiamo iniziato a scalare le campagne sulle varianti migliori, arrivando ad avere su alcune campagne risultati come:

ROAS o Valore conversioni di 10,34 nel periodo Black Friday e 7,36 in media per tutta la durata della campagna
– Un tasso di interazione di 5,83% (a dispetto di una media nel settore Beauty & Fitness di 1,33%)
– Un costo per clic di 0,41€ (a dispetto di una media nel settore Fitness di €1,61)

Next Step.

Nel secondo step della collaborazione, la missione diventa quella di aumentare i budget pubblicitari mantenendo il ROAS proporzionalmente alto, in modo da aumentare ancor di più i margini dell’azienda.

Altri Case Study

Noval Group

4 Aprile 2022

De Angeli Prodotti

4 Aprile 2022

AgoLab

11 Gennaio 2022

© Deep Marketing S.r.l. | P. IVA 04833130232
REA: VR-449729, CAP. SOCIALE: 10.000,00 Euro
Cookie Policy

Perché non ci mandi un saluto?