Sommario
Un nuovo concept di centro fitness
Fidia Fitness Lab è nata come idea rivoluzionaria per uno spazio fitness futuristico, in cui potersi allenare con le migliori tecnologie di frontiera, in pochissimo tempo e con risultati garantiti in pochi mesi.
Vista l’immensità della sfida, i fondatori hanno chiesto da subito il supporto di Deep Marketing.
La consulenza di Deep Marketing è spaziata dal branding a suggerimenti sul business plan, dall’analisi di mercato all’individuazione del target ideale. Mentre il progetto prendeva vita, il team creativo di Deep Marketing si è dedicato alla creazione del logo. Sono state quindi stilate tutte le corporate guideline in un documento accurato e approfondito che, con il brandbook, pone le basi di tutta la comunicazione visual che verrà.
Il design di uno spazio fisico innovativo
Trovati assieme al cliente gli spazi ideali nella zona di Porta Romana, a Milano, a Deep Marketing viene affidato il compito di occuparsi del design degli interni. Gli arredi e i colori degli ambienti sono stati disegnati seguendo le guideline e in coerenza col brandbook a garanzia di coerenza e riconoscibilità.
Per non perdere tempo durante i mesi del cantiere, il team digital di Deep Marketing ha costruito una prima landing page con relativa campagna focalizzata alla raccolta di lead, clienti potenziali. Grazie a un curato e interessante lead magnet con suggerimenti per esercizi fisici e yoga domestico e a una campagna pubblicitaria perfettamente ottimizzata, in pochi giorni vengono raccolti i dati di centinaia di potenziali clienti con un costo per lead inferiore all’euro.
A stretto giro è stato creato il sito internet di Fidia Fitness Lab, messo online contestualmente all’apertura del centro. Moderno, elegante, intuitivo e di facile fruizione, il nuovo sito internet si posiziona subito molto bene grazie a un accurato lavoro di copy e a un’ottima strategia di lancio in termini di digital advertising.
Per l’apertura viene realizzata da Deep Marketing anche una brochure informativa, pratica e esaustiva, da utilizzare come strumento informativo da consegnare ai nuovi potenziali clienti. Inizia la comunicazione tramite newsletter.
Il lancio
Quando tutto è pronto, Fidia Fitness Lab apre i battenti e inaugura una nuova era del fitness in cui la tecnologia d’avanguardia punta a ottimizzare i risultati degli allenamenti.
La complessità del progetto, che Deep Marketing ha affrontato veramente a 360 gradi, si svela in tutta la sua bellezza e coerenza scoprendo un Brand riconoscibile e memorabile fin dalla nascita.
Come ultimo elemento necessario per questa collaborazione particolarmente innovativa, il team digital di Deep Marketing ha:
- Lanciato le prime campagne online necessarie per far crescere notorietà e interesse nella zona di Milano.
- Pianificato le newsletter di lancio.
- Ottenuto visibilità sulla stampa.
Sommario
Continua la lettura
17 Gennaio 2023
Il lancio in USA di Nuttch, il rivoluzionario brand underwear
In Evidenza
Underwear essenziali, low-impact, dal fitting perfetto. Le armi con cui Nuttch…
16 Gennaio 2023
Natigua. Come rivoluzionare l’online shpping veg e salutista
In Evidenza
Natigua è il primo online shop veg e salutista con prodotti di alta qualità.…
28 Novembre 2022
Il fashion-rebrand di Tunit, partner di Apple per gli accessori di qualità
In Evidenza
Tunit è il marchio italiano di accessori di alta qualità per i dispositivi…
2 Settembre 2022
Come costruire un marchio forte ottenendo vendite
In Evidenza
Esiste una formula "scientifica" che ci aiuti a stimare quanto investire in…
25 Agosto 2022
Un ufficio marketing allargato per i pantaloni di PT Torino
In Evidenza
Nelle aziende moderne una partnership solida con i fornitori è la base del…
25 Agosto 2022
Il trionfo dell’e-commerce B2B di Serpac
In Evidenza
Un e-commerce di successo nella logistica delle merci pericolose, un…
25 Agosto 2022
De Angeli e Deep Marketing, un successo per l’industria
In Evidenza
De Angeli Prodotti rappresenta l'industria italiana più innovativa e ricca di…
25 Luglio 2022
Vendere online in uno dei settori più difficili, il caso di AgoLab
In Evidenza
Ottimi integratori, ma in un mercato complesso per la regolamentazione e la…
6 Aprile 2022
Lo sfarzoso riposizionamento di brand dei serramenti Noval
In Evidenza
Nel cambio generazionale, Noval Group ha voluto Deep Marketing al suo fianco…