Il primo e-commerce veg di alta qualità

L’agenzia Deep Marketing è stata incaricata di creare il logo, la brand identity, il supporto alla strategia e il sito e-commerce per Natigua, il primo e-commerce italiano di alimenti a base vegetale. L’approccio di Deep Marketing è stato quello di collaborare come partner esterno, sfruttando la propria competenza ed esperienza per creare una brand identity moderna e d’impatto per Natigua.

L’aperto più interessante è stata sicuramente la profonda differenziazione estetica e qualitativa che è stata chiesta tra Natigua e i player esistenti nell’ambito online shop di alimenti salutistici. I manager di questo nuovo brand intendevano da un lato proiettare un’immagine di professionalità e qualità della resa decisamente superiore alla concorrenza, ma dall’altro questo non doveva andare a discapito dei valori e del tono di voce del marchio. Che parlano di leggerezza, genuinità, quasi “di gioco”.

Una grande sfida.

Un’identità di marca differenziata

Per vincerla, di Deep Marketing ha lavorato a stretto contatto con i team di Natigua per sviluppare un’identità di marchio completa che riflettesse i valori dell’azienda e fosse al tempo stesso attraente per i clienti. A tal fine, ha condotto una rigorosa ricerca di mercato, ha sviluppato un’analisi dettagliata della concorrenza e ha identificato i potenziali segmenti di clientela. Il team ha anche condotto sondaggi e interviste informali per comprendere meglio le esigenze e le preferenze dei clienti.

Con queste informazioni in mano, Deep Marketing ha creato un logo e un’identità di marca che sottolineassero l’impegno di Natigua per la qualità, la genuinità e il gusto. Senza mai esagerare però nella serietà. Il logo è stato progettato per essere moderno e d’impatto, con una palette di colori calda che si distinguesse dalla concorrenza e riflettesse l’impegno dell’azienda per la sostenibilità, nella metafora del sole che irradia la Terra e dei colori dei paesi caraibici, a cui il management si è ispirato partendo dal nome.

Il logo presenta anche un’icona stilizzata che dipinge il rapporto tra la terra, il grano e la rinascita, che evidenziava l’offerta principale di Natigua, con prodotti come seitan di alta qualità, bio e di valore nutrizionale eccellente.

E-commerce tecnologicamente e visivamente contemporaneo

Il team ha infine un sito e-commerce professionale per Natigua, ottimizzato per dispositivi mobili. Il portale è stato progettato per essere facile da usare e intuitivo, con un’interfaccia elegante e moderna, seppur coerente col tono di voce del brand. Il sito è stato integrato con il sistema di gestione dell’inventario esistente di Natigua per garantire che i clienti potessero facilmente sfogliare e acquistare i prodotti dell’azienda.

Per ora Natigua propone le linee di prodotti di Mediterranea Bio Veg e ClearSpring, due leader nel mercato vegan italiano e europeo. Ma è pronto per accogliere nuove categorie e marchi da distribuire.

Nella fase dopo il lancio Deep Marketing sta fornendo a Natigua un supporto strategico continuo, che comprende consigli, una pianificazione pubblicitaria, revisioni strategiche e un supporto in ambito PR e influencer. Questo permetterà a Natigua di rimanere all’avanguardia rispetto alla concorrenza e di garantire che l’identità e la strategia del marchio rimangano rilevanti.

La partnership di Deep Marketing con Natigua si sta rivelando un successo. L’identità del marchio e il sito web dell’azienda sono stati ben accolti dai clienti e Natigua ha registrato un lancio con moltissime vendite e forte interesse dei player.

La competenza e l’esperienza di Deep Marketing sono state preziose per aiutare Natigua a costruire un’attività di successo e sostenibile.

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