Un brand perfettamente differenziato
Nell’autunno del 2022 l’agenzia Deep Marketing è stata ingaggiata per aiutare il marchio Nuttch a creare un’identità di brand unica e distintiva, un sito web eccellente, e accompagnare poi la società alla conquista del difficile mercato americano dell’underwear ecosostenibile. Con i canali di content marketing, online advertising, Public Relations e link building.
Data l’importanza che il marchio attribuisce all’ambiente, al fitting, al comfort e alla bellezza, i designer del brand e il team creativo di Deep Marketing hanno deciso di lavorare su un’identità differenziante e in grado di fare eco a questi valori.

Il team di progettazione ha creato un brandbook e un sito web capaci di mettere in evidenza un marchio fortemente low-impact, inclusivo e improntato alla qualità, Con colori e immagini accuratamente scelti per attirare l’attenzione e trasmettere il messaggio del brand impegnato nell’abbigliamento sportivo e underwear.

Il lancio in uno dei mercati più competitivi al mondo
A cavallo del Black Friday, il team PR di Deep Marketing si è occupato di creare una strategia che permettesse al marchio di raggiungere il suo pubblico di riferimento in modo rapido ed efficace. Il mercato USA non è né semplice da aggredire per i nuovi marchi, né veloce ad assimilare i nuovi prodotti, soprattutto nei segmenti già saturi di concorrenti. Per questo abbiamo ritenuto prioritario ottenere i primi risultati in termini di visibilità e indicizzazione su Google in massimo tre mesi, così da controbilanciare con forza l’inerzia innata del paese verso i nuovi player.
Come da tradizione di Deep Marketing, lavorare col cliente fianco a fianco in un “unico team virtuale” ha permesso una discussione costante e una velocità decisionale eccezionale. Questo è fondamentale quando si deve creare una strategia aggressiva, ma da declinare settimanalmente seguendo i trend e i dati in costante oscillazione.
.Il team ha realizzato un piano di creazione di notorietà online-first, coerente con la necessità di ottenere risultati rapidi. I canali sono stati attivati secondo una logica a “U” rovesciata ad effetto cumulato: siamo partiti da magazine e media legati espressamente al settore per creare copertura in target, quindi abbiamo aggiunto grossi media-outlet per ampliare il reach e la credibilità. Nelle (poche) settimane, abbiamo associato a questo PR-mix le attività di link building su portali e strumenti di diverso livello, dai forum ai siti ad altissima Domain Authority. È stato un lavoro orchestrato come un insieme di strumenti musicali intenti a suonare una partitura per nulla scontata.
La combinazione di attività di SEO e strategie di relazione con i media ha permesso al marchio di raggiungere più di 10.000 utenti unici mensili entro due mesi dal lancio da organico, da Google e dai media con cui abbiamo collaborato.
Alcune delle uscite PR per Nuttch:










Ovviamente non è possibile lanciare un brand senza l’apporto della pubblicità digitale, uno dei punti di forza di Deep Marketing. Competenze che hanno permesso alla nostra agenzia di essere inclusa da GoodFirms tra le migliori agenzie italiane in ambito digital advertising. Il marketing mix è stato quindi bilanciato da una pianificazione accorta in termini di display e search.
Il successo di questa collaborazione sta permettendo a Nuttch di continuare a crescere nonostante le incredibili difficoltà del mercato. Ha inoltre contribuito a creare un’identità di marca unica e distinta che risuona con i clienti, oltre a un eccellente sito web che mette al primo posto l‘ambiente, il fitting, l’inclusione e la bellezza.
Continua la lettura
16 Gennaio 2023
Natigua. Come rivoluzionare l’online shpping veg e salutista
In Evidenza
Natigua è il primo online shop veg e salutista con prodotti di alta qualità.…
28 Novembre 2022
Il fashion-rebrand di Tunit, partner di Apple per gli accessori di qualità
In Evidenza
Tunit è il marchio italiano di accessori di alta qualità per i dispositivi…
2 Settembre 2022
Come costruire un marchio forte ottenendo vendite
In Evidenza
Esiste una formula "scientifica" che ci aiuti a stimare quanto investire in…
25 Agosto 2022
Un ufficio marketing allargato per i pantaloni di PT Torino
In Evidenza
Nelle aziende moderne una partnership solida con i fornitori è la base del…
25 Agosto 2022
Il trionfo dell’e-commerce B2B di Serpac
In Evidenza
Un e-commerce di successo nella logistica delle merci pericolose, un…
25 Agosto 2022
De Angeli e Deep Marketing, un successo per l’industria
In Evidenza
De Angeli Prodotti rappresenta l'industria italiana più innovativa e ricca di…
25 Luglio 2022
Vendere online in uno dei settori più difficili, il caso di AgoLab
In Evidenza
Ottimi integratori, ma in un mercato complesso per la regolamentazione e la…
6 Aprile 2022
Lo sfarzoso riposizionamento di brand dei serramenti Noval
In Evidenza
Nel cambio generazionale, Noval Group ha voluto Deep Marketing al suo fianco…
31 Agosto 2022
In equilibrio tra lusso, lead e funzionalità per le spa di Stenal
Vendere il lusso a B2B e B2C non è semplice. Stenal e Deep Marketing assieme in…