Esoscheletri in cerca di investitori
Proteso è una startup incredibilmente innovativa, frutto di uno spin-off dell’IIT di Genova. Progetta protesi meccaniche ad altissima tecnologia e indossabili dai lavoratori in industrie differenti, dalla difesa alla produzione, fino all’aviazione. Gli esoscheletri si usano per alzare carichi pesanti, evitare posture scorrette e danni permanenti, e ridurre i movimenti ripetitivi. La domanda di mercato B2B per questi prodotti è in esplosione.
Proteso ha chiesto l’aiuto di Deep Marketing per confezionare una presentazione agli investitori internazionali che potesse competere con società americane e tedesche dalla vita più lunga e più strutturate. Si tratta di un cosiddetto pitch. L’asse portante con cui la nuove società si presentano a fondi e grossi investitori, quindi uno degli elementi più sensibili della fase iniziale di una nuova azienda.
Un pitch unico, con grande uso di visual
Per ragioni di strategia della società non possiamo condividere le slide sul prodotto e della sua tecnologia, ma in questi screenshot potete comunque apprezzare il lavoro di ricerca iconografica e di stile tipografico e visuale che i nostri designer hanno portato avanti per trasmettere agli investitori un’idea di futuro, innovazione, potenza tecnologica.




Continua la lettura
17 Gennaio 2023
Il lancio in USA di Nuttch, il rivoluzionario brand underwear
In Evidenza
Underwear essenziali, low-impact, dal fitting perfetto. Le armi con cui Nuttch…
16 Gennaio 2023
Natigua. Come rivoluzionare l’online shpping veg e salutista
In Evidenza
Natigua è il primo online shop veg e salutista con prodotti di alta qualità.…
28 Novembre 2022
Il fashion-rebrand di Tunit, partner di Apple per gli accessori di qualità
In Evidenza
Tunit è il marchio italiano di accessori di alta qualità per i dispositivi…
2 Settembre 2022
Come costruire un marchio forte ottenendo vendite
In Evidenza
Esiste una formula "scientifica" che ci aiuti a stimare quanto investire in…
25 Agosto 2022
Un ufficio marketing allargato per i pantaloni di PT Torino
In Evidenza
Nelle aziende moderne una partnership solida con i fornitori è la base del…
25 Agosto 2022
Il trionfo dell’e-commerce B2B di Serpac
In Evidenza
Un e-commerce di successo nella logistica delle merci pericolose, un…
25 Agosto 2022
De Angeli e Deep Marketing, un successo per l’industria
In Evidenza
De Angeli Prodotti rappresenta l'industria italiana più innovativa e ricca di…
25 Luglio 2022
Vendere online in uno dei settori più difficili, il caso di AgoLab
In Evidenza
Ottimi integratori, ma in un mercato complesso per la regolamentazione e la…
6 Aprile 2022
Lo sfarzoso riposizionamento di brand dei serramenti Noval
In Evidenza
Nel cambio generazionale, Noval Group ha voluto Deep Marketing al suo fianco…