Un rebranding sfidante
Tunit è uno straordinario marchio di accessori creato per offrire agli utenti Apple la possibilità di collegare, proteggere e alimentare i propri dispositivi nel modo più efficiente e di design possibile. Ogni accessorio è progettato con un approccio minimalista e una compatibilità perfetta, per un’esperienza d’uso spontanea e senza problemi.
Alla base del successo di Tunit c’è l’impegno costante nel fornire soluzioni innovative che semplificano la vita. Questo sforzo è alla base dei valori lunghi 40 anni della società che possiede Tunit, cioè il Gruppo Med, leader in Italia nella distribuzione di soluzioni tecnologiche Apple, e partner ufficiale dell’azienda della Mela. Dalla recente fusione tra Med e Juice, ora Tunit fa parte del Premium Reseller più grande d’Italia per numero di punti vendita e certificazioni.
Un bel carico di responsabilità.
Oggi Tunit offre prodotti di ogni tipo, dalle protezioni per lo schermo alle custodie, dai caricabatterie ai cavi, tutti finalizzati a garantire la massima praticità e affidabilità per i vostri dispositivi Apple.
La parola “Apple” non è stata ripetuta a caso in questa introduzione. Se normalmente ogni sfida di rebranding è importante, farla con un marchio così intimamente associato al mondo della Mela e che deve sottostare alle sue rigidissime policy di qualità di prodotto e comunicazione, diviene un’impresa davvero eccitante e complessa.
Più Fashion nel Tech
La collaborazione tra Deep Marketing e Tunit è iniziata nella primavera del 2022 ed è stata subito efficiente e dritta al punto. La società marchigiana e il team di “Deep” hanno creato un unico gruppo di lavoro, come un ufficio virtuale esteso. Al tavolo presenti manager, commerciali, art director, esperti di digital marketing e copy. In poche settimane abbiamo riconcepito un nuovo tono di voce per il marchio, rivisto totalmente l’immagine, e si è creata da zero un’agenda editoriale fatta di testi e immagini. Il punto certamente più difficile e interessante è stato combinare la funzionalità degli accessori di Tunit con un linguaggio visivo fresco e estremamente creativo, in grado di uscire dai canoni visti milioni di volte della comunicazione “tech”.
Con la sessione di shooting fotografico abbiamo concretizzato la nostra visione per la nuova immagine Tunit.
Stay upstream!
Come si può facilmente notare, la lunga esperienza del team di Deep Marketing nel settore della moda ha portato a un risultato di alta qualità e totalmente innovativo per il segmento degli accessori tecnologici. Mettiamo un forte impegno nel collaborare con clienti di diversi mercati e ci rifiutiamo di limitarci a un particolare segmento. La nostra dedizione a questo approccio controcorrente è stata validata più volte.
Semplicemente funziona. It just works, come direbbe Apple.
Ovviamente un lavoro di rebranding non si ferma alla grafica, ma include l’intera strategia di marca.
Il risultato finale per Tunit è un’identità di marca carismatica e che racchiude perfettamente la filosofia e i valori del brand, oltre a risuonare con i suoi clienti. Anche se questo tipo di revisione completa del marchio può intimorire molte aziende, per noi è solo un altro giorno di lavoro!
Marketing operativo
Ovviamente non capita quasi mai che un progetto di rebranding si esaurisca con il… rebranding. Dopo aver definito la nuova branding strategy di contenuto e immagine e aver creato tutti i materiali di campagne e per i primi mesi del nuovo corso, ci siamo concentrati su sito web, campagne digitali e digital PR. Con un occhio al SEO e al corporate blog.
Dai dettagli tipografici ai moduli visivi si nota la mission di design e semplicità di Tunit, combinata al rebranding che strizza l’occhio al fashion, organizzato da Deep Marketing. Nessun elemento è lasciato al caso. Dagli angoli tondeggianti in stile Apple, all’uso dei colori pastello, dei watermark e degli elementi di UI, il sito combina l’anima di “prodotto” con quella di strumento di brand.
Continua la lettura
17 Gennaio 2023
Il lancio in USA di Nuttch, il rivoluzionario brand underwear
In Evidenza
Underwear essenziali, low-impact, dal fitting perfetto. Le armi con cui Nuttch…
16 Gennaio 2023
Natigua. Come rivoluzionare l’online shpping veg e salutista
In Evidenza
Natigua è il primo online shop veg e salutista con prodotti di alta qualità.…
2 Settembre 2022
Come costruire un marchio forte ottenendo vendite
In Evidenza
Esiste una formula "scientifica" che ci aiuti a stimare quanto investire in…
25 Agosto 2022
Un ufficio marketing allargato per i pantaloni di PT Torino
In Evidenza
Nelle aziende moderne una partnership solida con i fornitori è la base del…
25 Agosto 2022
Il trionfo dell’e-commerce B2B di Serpac
In Evidenza
Un e-commerce di successo nella logistica delle merci pericolose, un…
25 Agosto 2022
De Angeli e Deep Marketing, un successo per l’industria
In Evidenza
De Angeli Prodotti rappresenta l'industria italiana più innovativa e ricca di…
25 Luglio 2022
Vendere online in uno dei settori più difficili, il caso di AgoLab
In Evidenza
Ottimi integratori, ma in un mercato complesso per la regolamentazione e la…
6 Aprile 2022
Lo sfarzoso riposizionamento di brand dei serramenti Noval
In Evidenza
Nel cambio generazionale, Noval Group ha voluto Deep Marketing al suo fianco…
31 Agosto 2022
In equilibrio tra lusso, lead e funzionalità per le spa di Stenal
Vendere il lusso a B2B e B2C non è semplice. Stenal e Deep Marketing assieme in…