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PT TORINO

Fashion, online

PT Torino è sinonimo in tutto il mondo di pantaloni italiani di altissima qualità. Con più di mille rivenditori distribuiti tra Europa, USA e Giappone, l'azienda è un punto di riferimento tra gli appassionati di moda. 

La nostra collaborazione è iniziata a cavallo di un profondo restyling di brand, di comunicazione e di prodotto, e per questo ci siamo impegnati nel traghettarla con successo nella sua nuova era votata al lifestyle e a un'immagine ancora più fresca e di stile.

In pochi mesi abbiamo implementato campagne di lead generation e nurturing di estremo successo, con costi di acquisizione di un ordine di potenza inferiori rispetto agli indici di settore, e capaci di creare un grande database di potenziali clienti molto interessati e coinvolti. Al contempo abbiamo lavorato con costanza per incrementare la visibilità del marchio su ogni canale digitale. E la gestione dei social ha generato un'esplosione dei fan su Facebook e Instagram.

ANOTHEREALITY

Realtà virtuale e formazione, on/offline

Anothereality è tra le realtà leader in Italia nello sviluppo software in Realtà Virtuale e Aumentata.

 

Come team Deep Marketing abbiamo creato una partnership piuttosto profonda per spingere ancora di più l'incredibile potenziale del team e poter far conoscere l'expertise non solo in Italia ma anche al resto d’Europa.

 

Vogliamo infatti mostrare come le soluzioni di tecnologia immersiva esclusive di Anothereality possano aiutare in modo tangibile e reale i settori dell’Industria 4.0, del Learning e del Turismo. 

 

Il settore in cui si muove l'azienda è ancora giovane, e per questo abbiamo associato alle attività di marketing una strategia parallela di content management indirizzato alla formazione/educazione del pubblico e dei clienti.

OUKSIDE

Fitness, on/offline

Oukside è oggi tra i leader del fitness online italiani. La nostra collaborazione è stata intensa, pervasiva e proficua.  

 

Abbiamo incontrato Oukside quando era un marchio frammentato, relativamente poco efficace pur nella sua abilità unica nel proporre materiale di altissima qualità rispetto ai concorrenti. Dovevamo valorizzarlo e farlo brillare.

 

Per questo siamo partiti rivedendo totalmente il brand e la sua immagine. Facendolo diventare più coerente e potente. Con il fantastico team di Oukside abbiamo ripensato l'intera line up di servizi e prodotti e la loro organizzazione, razionalizzandola per aumentare il margine. Infine ci siamo focalizzati su un piano di Digital marketing multicanale che è riuscito a quadruplicare gli utenti e spingere il marchio al livello attuale di affidabilità e leadership nella grande community del fitness.

DOSSI MOBILI

Arredamenti, on/offline

In 50 anni di attività e tre generazioni, il mobilificio Dossi ha servito centinaia di clienti in Veneto, Trentino, Lombardia e Emilia con una qualità artigianale riconosciuta, e un raro approccio da designer.

 

La nostra collaborazione si è focalizzata sul portare nuovi preventivi e clienti in un periodo dell'anno storicamente debole, al fine di massimizzare la linea di produzione e le risorse. Molte PMI hanno bisogno di un aiuto in questo senso: il mercato è fin troppo flessibile nella domanda, ma la produzione per sua stessa natura no. Il (buon) marketing può aiutare a superare queste curve periodiche di inefficienza.

 

Con una strategia lampo è una operazione di lead generation sofisticata e basata su tecniche di Growth Hacking siamo riusciti in due soli mesi a raddoppiare (rispetto allo storico) i preventivi e le chiusure di contratti. E c'è di più. Confartigianato ha riconosciuto al mobilificio Dossi grande visibilità in seguito alla presentazione di questo case study di successo.

MARCO BOERO

Legale, online

Lo studio legale di Marco Boero opera in tutta Italia e si occupa di assistere chi è stato vittima di lesioni, a seguito di incidente stradale, malasanità o errore medico. 

 

L'Avv. Boero è offline un professionista serio e rispettato, ma la sua presenza online al momento dell'avvio della collaborazione raccontava l'opposto e stava distruggendo la sua reputazione. Non per sua colpa: si era affidato ai soliti guru del marketing italiano e alle loro solite tattiche da venditori di pentole. Che, oltre a rovinare la sua immagine, avevano portato solo una manciata di lead.

Abbiamo dovuto quindi fare tabula rasa e ripartire da zero. Dalla strategia di branding dello studio, al mix di canali, alla content strategy, alle pratiche di lead generation, al personal brand stesso dell'Avv. Boero. 

In soli 4 mesi abbiamo moltiplicato del 2000% la raccolta di lead e potenziali clienti. Ma, soprattutto, abbiamo valorizzato online le straordinarie doti umane e professionali dell'Avv. Boero.