La nostra storia


Deep Marketing è un’agenzia totalmente atipica. Capiamo i clienti e diventiamo loro partner perché siamo stati prima di tutto noi i “clienti” per molti anni nel ruolo di manager. E il nostro approccio che combina precisione, amore per la tecnologia, ossessione per i risultati, e tanto tanto tanto gusto estetico ha radici profonde.

Best Corporate Website Among Fashion Companies & Best Climber

Il sito luxottica.com – concepito e gestito da Francesco Galvani, fondatore di Deep Marketing – regala alla multinazionale degli occhiali per la prima volta due titoli di prestigio nella comunicazione istituzionale.

Galvani ha una laurea magistrale a Padova, un master in marketing, è un ex programmatore e musicista professionista, insegnante di web design. Un profilo poliedrico alla base del DNA di Deep Marketing, fatto di amore per i risultati e la tecnologia, ma anche per il gusto estetico e l’arte

Flash Award & Featured sul magazine Wired

Nel ruolo di Marketing manager del marchio Incotex (Slowear), Francesco Galvani è a capo della realizzazione di un sito web rivoluzionario, navigabile col semplice riconoscimento dei movimenti della mano davanti a una comune webcam.

Il progetto si assicura ampia visibilità in Italia, grazie al magazine Wired, e all’estero, in contest per le tecnologie immersive sul web.

Autore più letto su Quora Italia e top Writer

L’attività divulgativa di Galvani su marketing e scienza sulla piattaforma Quora viene premiata dal pubblico con continui riconoscimenti e il più ampio numero di visualizzazioni nel paese.

Quora rimane ancora oggi il banco di prova e sperimentazione delle tecniche di scrittura e di ricerca delle leve emotive nella comunicazione verbale

Prima edizione di Digital Deep Marketing

Viene pubblicato, prima in self publishing e poi tramite editore, il libro Digital Deep Marketing. Manifesto della nostra futura agenzia, per primo in Italia sintetizza un approccio orientato alla domanda fondato sui bisogni profondi dei clienti. In sole tre classi di strategia e leve persuasive.

Per alcuni mesi il volume è nella top ten di categoria di Amazon. Seguiranno altre edizioni rivedute e rese ancora più solide.

Nel 2020 viene pubblicato Deep Marketing Growth Hacking, una versione ancora più pratica del metodo Deep Marketing alle sfide delle nuove imprese.

L’agenzia “virtuale”

Galvani abbandona la carriera di marketing manager e, con Michele Segala e Francesca Stignani, crea il primo nucleo del progetto Deep Marketing come gruppo di free-lance.

Michele, amante della linguistica, semiotica e della scrittura, è all’epoca un advertising specialist che sfrutta le sue competenze peculiari per ottenere risultati eccezionali su Google Ads.

Francesca è ex direttrice di magazine, traduttrice, capo redattrice di giornali corporate, content manager free-lance.

Nasce la società Deep Marketing

Progetti sempre più complessi, clienti sempre più importanti e un’organizzazione sempre più strutturata conducono alla scelta naturale di creare una SRL.

Il parco clienti muta nella forma ma non nella sostanza. Nei mesi successivi si testano modalità sempre più efficaci di controllo di gestione, controllo qualità, piattaforme tecnologiche, e matrici di management per soddisfare via via più mercati e clienti di dimensioni differenti.

Essere un ufficio marketing in outsourcing significa vantare una flessibilità e una velocità di esecuzione molto rara tra le agenzie. Ma questa è la nostra sfida.