24 Gennaio 2023
Conosci davvero tutte le professioni del marketing?
Orientarsi tra le professioni del marketing è difficile, sapere chi cercare e selezionare, ancora di più. Ecco una lista esaustiva per voi
20 Gennaio 2023
10 spot pubblicitari così belli da lasciarti a bocca aperta
Le grandi pubblicità ci sorprendono, divertono, emozionano, ci fanno riflettere su noi e la società. Abbiamo scelto 10 opere d'arte per voi.
16 Gennaio 2023
I 10 migliori libri di marketing di tutti i tempi. Scelti dai professionisti
Scopri la lista dei migliori libri di marketing di tutti i tempi, curata dai professionisti senior di Deep Marketing.
10 Gennaio 2023
Cos’è Shopify e come si può creare rapidamente un e-commerce
Shopify è ormai per le PMI la piattaforma e-commerce per definizione. Mettiamola a nudo in questo articolo. Costi, utilizzo, vantaggi, limiti
9 Gennaio 2023
I gen-z sono drogati di social. Ecco quali, quanto, e le differenze di genere
Molti sondaggi confermano che i ragazzini usano i social per più di 4 ore al giorno, ma con grosse differenze di genere e quantità di utilizzo
5 Gennaio 2023
Come le Pubbliche Relazioni incrementano la tua visibilità
Fare PR significa costruire relazioni solide con giornalisti, media, opinion leader, influencer e altri brand. Per ottenere nuovo pubblico.
2 Gennaio 2023
GoodFirms intervista Francesco Galvani, CEO di Deep Marketing
In questa intervista, gli esperti di GoodFirms si sono seduti a parlare con Francesco Galvani, CEO e fondatore di Deep Marketing.
1 Gennaio 2023
L’elasticità pubblicitaria è la formula più importante nelle vendite
L'elasticità pubblicitaria è la misura di quanto il mercato sia reattivo ai tuoi sforzi di marketing. Capiamo come funziona e come usarla.
30 Dicembre 2022
Raggiungere i tuoi obiettivi aziendali con il marketing Strategico
Cosa è una strategia di marketing, di cosa è composta, come capire il mercato, impostare i tuoi obiettivi e i canali per raggiungerli
30 Dicembre 2022
Come lasciare il segno con un logo distintivo e memorabile
I nostri designer condividono una guida pratica con suggerimenti e strategie su come creare un logo memorabile che risalti e sia di impatto
27 Dicembre 2022
Come implementare una strategia Blue Ocean di successo
La strategia Oceano Blu - Blue Ocean - è la strada migliore per creare un'offerta di prodotti e servizi adorata dai clienti. Come funziona?
21 Dicembre 2022
La scienza della generalizzazioni empiriche nel marketing
Il marketing è una scienza. Le generalizzazioni empiriche permettono di costruire le nostre strategie da evidenze scientifiche.
19 Dicembre 2022
La guida totale al SEO per il tuo sito web [dicembre 2022]
Portare il tuo sito web in cima a Google? Puoi farlo, con le strategie SEO. Ma sono tante e complicate. Ecco la migliore guida possibile
16 Dicembre 2022
Le nostre previsioni per il 2023: marketing, tendenze tech e culturali
Content marketing, Chatbot, GPT-4 e AI, TikTok, gen-z, realtà aumentata, email marketing, outsourcing. Le nostre previsioni per il 2023.
16 Dicembre 2022
Google Ads è sempre più costoso e competitivo. Soluzioni?
I costi di Google Ads sono esplosi e le interazioni crollate. In questo articolo i settori che vincono e perdono, perché, e le alternative.
14 Dicembre 2022
Ogilvy, Chiat, Bernbach e Hopkins: le lezioni dei padri del marketing
Onestà, efficacia, creatività, etica, psicologia: i veri marketer fondano il proprio lavoro sui capisaldi tracciati da quattro grandi geni
29 Novembre 2022
Come prosperano i brand B2C nonostante le crisi? Ecco la risposta
Come imprenditori e marketer possiamo lavorare su molte leve per limitare i danni delle recessioni, ma solo alcune contano davvero.
22 Novembre 2022
Progettare il futuro del tuo business con la matrice di Ansoff
Penetrazione, diversificazione, sviluppo di mercato e prodotto. Le vere leve della crescita aziendale. Scopriamo la matrice di Ansoff.
19 Novembre 2022
Matrice Boston BCG – Pro, Contro e come usarla correttamente
La matrice del Boston Consulting Group è un ottimo strumento per valutare la strategia di diversi prodotti o aziende. Quel che dovete sapere.
18 Novembre 2022
Le nuove funzionalità di ricerca di Google – Cosa devi sapere
Google ha annunciato nuove funzionalità di ricerca per Google Search, Google Lens, Shopping e Maps. Cosa sono e quali opportunità ci danno?
15 Novembre 2022
Adesso è certo: la caffeina fa spendere e comprare di più
Sì. Un caffè potrebbe essere il migliore alleato degli imprenditori e il più grande nemico degli sforzi di autocontrollo nello shopping.
10 Novembre 2022
Lo strapotere del giorno dei single nel mercato online cinese
l'11 novembre in Cina i single si concedono lussi e gratificazioni, facendo esplodere a razzo le vendite online. Arriverà anche in occidente?
8 Novembre 2022
Diminuire i carrelli abbandonati con un semplice modello empirico
Chi si occupa di vendite online sa fin troppo bene la frustrazione dei carrelli abbandonati. Uno studio ci insegna le tecniche per diminuirli.
6 Novembre 2022
Trasformare i 4 rischi dell’AI in opportunità di business
I clienti sperimentano 4 grandi difficoltà interagendo con i sistemi di intelligenza artificiale. Capirle e superarle è fondamentale.
3 Novembre 2022
La scienza della persuasione verso consumi più sostenibili
La letteratura di marketing mostra come il paradigma SHIFT può aiutare ogni impresa a spingere i propri clienti verso prodotti sostenibili
28 Ottobre 2022
Come far sì che il vostro stand fieristico si distingua nella folla
Una fiera può essere un'opportunità preziosa per raggiungere nuovi clienti. Ma come avere uno stand fieristico accattivante ed efficace?
24 Ottobre 2022
Prosumer, i vostri migliori clienti tra passione e creazione
I prosumer rappresentano un'opportunità unica per i brand. Scoprite come identificare e indirizzare questo prezioso segmento di mercato.
20 Ottobre 2022
L’AI sta stravolgendo il marketing per sempre. Ecco come
L'Intelligenza Artificiale sta ridisegnando il rapporto tra aziende e clienti con personalizzazioni e efficienza. Ma ha grandissimi rischi.
7 Ottobre 2022
Come scrivere un eccellente articolo per il tuo blog aziendale
Imparate a scrivere un articolo che aiuti il vostro blog aziendale a distinguersi dalla concorrenza. Con la guida più semplice al mondo.
30 Settembre 2022
Come puoi lanciare una campagna Google Ads di successo
Creare e gestire una campagna Google Ads efficace è difficile, e spesso serve un supporto professionale. Ma puoi imparare le basi adesso.