Radio

Sì, è tempo di creare il tuo spot radiofonico. Ne vale la pena

Dichiarata morta infinite volte, la radio è qui per rimanere. E resta uno degli strumenti di marketing più efficaci. Ecco da dove partire

Let’s Celebrate! La nostra storia e i riconoscimenti a Deep Marketing [di Francesco Galvani]

Una boutique agency giovane ma già molto apprezzata per i suoi risultati, i suoi clienti, la sua etica e i suoi servizi. La versione del CEO

OpenAI

7 modi in cui ChatGPT può potenziare il vostro Marketing Digitale

ChatGPT può fare moltissime cose, ma nel marketing digitale solo alcune sono davvero importanti. Vediamole nel nostro nuovo approfondimento

Marchio efficace

Gli elementi cruciali per lo sviluppo di un marchio eccellente

In sole 4 parole definiamo le caratteristiche principali di un marchio che funziona davvero

Brand identity

Brand Identity: Come creare un’identità visiva perfetta per il tuo business

Come creare un'identità di marca efficace, innovativa e coerente per conquistare il mercato e fidelizzare i consumatori.

Agenzia di marketing

I 7 benefici che ottieni assumendo con un’agenzia di marketing

Risorse interne o in outsourcing? Freelance o agenzia? È innegabile che un'agenzia di marketing sia spesso la scelta migliore. Vediamo perché

Elementi sito di successo

8 cose che ogni sito web aziendale di successo dovrebbe avere

I siti web per le aziende sono sempre più fondamentali, ma non tutti gli elementi hanno lo stesso peso per il successo di un portale

Branding rebrading

La rinascita dei marchi: i segreti del rebranding di successo

Il branding non è un'attività semplice. Qui spieghiamo le varie parti di un brand, per poi tuffarci nell'esplorare il rebranding di marchi famosi

Il Giardino di Rosero

Giovani imprese d’ispirazione: Il Giardino di Rosero

Creare e gestire un'attività non è semplice, ma dà soddisfazioni. Lo sanno bene Andrea e Carlotta, col loro sorprendente "Giardino di Rosero"

Tante tipologie di marketing

Quali sono le varie tipologie di marketing?

Inbound, outbound, above the line, guerrilla... infiniti tipi di marketing dai nomi spesso oscuri ma necessari per le aziende. Vediamoli

SEO per piccoli brand

Il SEO per i piccoli brand: tecniche a basso budget

Una disamina degli strumenti e dei metodi più economici a disposizione dei piccoli brand per iniziare a essere indicizzati su Google

Penetrazione di mercato

Sconfiggere i competitor con la strategia di penetrazione di mercato

Spesso l'arma migliore per i piccoli brand e per chi vuole conquistare nuovi mercati, scopriamo tutti i lati della penetrazione di mercato

GoodFirms premia Deep Marketing per i suoi straordinari risultati

GoodFirms, la piattaforma di ricerca con sede in Washington D.C., ha inserito Deep Marketing tra le migliori agenzie di marketing in Italia

Crisis Communication

Come grandi marchi hanno gestito un crollo tragico della reputazione

Arriva quasi per tutti: per un errore o per caso, la nostra reputazione va in crisi e le vendite crollano. Come si risolve questo disastro?

lego mini figure on brown sand

Conosci davvero tutte le professioni del marketing?

Orientarsi tra le professioni del marketing è difficile, sapere chi cercare e selezionare, ancora di più. Ecco una lista esaustiva per voi

10 spot americani

10 spot pubblicitari così belli da lasciarti a bocca aperta

Le grandi pubblicità ci sorprendono, divertono, emozionano, ci fanno riflettere su noi e la società. Abbiamo scelto 10 opere d'arte per voi.

Libri marketing

I 10 migliori libri di marketing di tutti i tempi. Scelti dai professionisti

Scopri la lista dei migliori libri di marketing di tutti i tempi, curata dai professionisti senior di Deep Marketing.

Shopify acquista tablet

Cos’è Shopify e come si può creare rapidamente un e-commerce

Shopify è ormai per le PMI la piattaforma e-commerce per definizione. Mettiamola a nudo in questo articolo. Costi, utilizzo, vantaggi, limiti

gen-z social 2022

I gen-z sono drogati di social. Ecco quali, quanto, e le differenze di genere

Molti sondaggi confermano che i ragazzini usano i social per più di 4 ore al giorno, ma con grosse differenze di genere e quantità di utilizzo

Influencer PR

Come le Pubbliche Relazioni incrementano la tua visibilità

Fare PR significa costruire relazioni solide con giornalisti, media, opinion leader, influencer e altri brand. Per ottenere nuovo pubblico.

GoodFirms Galvani

GoodFirms intervista Francesco Galvani, CEO di Deep Marketing

In questa intervista, gli esperti di GoodFirms si sono seduti a parlare con Francesco Galvani, CEO e fondatore di Deep Marketing.

Formula elasticità

L’elasticità pubblicitaria è la formula più importante nelle vendite

L'elasticità pubblicitaria è la misura di quanto il mercato sia reattivo ai tuoi sforzi di marketing. Capiamo come funziona e come usarla.

Raggiungere i tuoi obiettivi aziendali con il marketing Strategico

Cosa è una strategia di marketing, di cosa è composta, come capire il mercato, impostare i tuoi obiettivi e i canali per raggiungerli

Logo, segni sul terreno

Come lasciare il segno con un logo distintivo e memorabile

I nostri designer condividono una guida pratica con suggerimenti e strategie su come creare un logo memorabile che risalti e sia di impatto

Oceano

Come implementare una strategia Blue Ocean di successo

La strategia Oceano Blu - Blue Ocean - è la strada migliore per creare un'offerta di prodotti e servizi adorata dai clienti. Come funziona?

La scienza della generalizzazioni empiriche nel marketing

Il marketing è una scienza. Le generalizzazioni empiriche permettono di costruire le nostre strategie da evidenze scientifiche.

La guida totale al SEO per il tuo sito web [dicembre 2022]

Portare il tuo sito web in cima a Google? Puoi farlo, con le strategie SEO. Ma sono tante e complicate. Ecco la migliore guida possibile

Le nostre previsioni per il 2023: marketing, tendenze tech e culturali

Content marketing, Chatbot, GPT-4 e AI, TikTok, gen-z, realtà aumentata, email marketing, outsourcing. Le nostre previsioni per il 2023.

Google Ads è sempre più costoso e competitivo. Soluzioni?

I costi di Google Ads sono esplosi e le interazioni crollate. In questo articolo i settori che vincono e perdono, perché, e le alternative.

Ogilvy, Chiat, Bernbach e Hopkins: le lezioni dei padri del marketing

Onestà, efficacia, creatività, etica, psicologia: i veri marketer fondano il proprio lavoro sui capisaldi tracciati da quattro grandi geni

Come prosperano i brand B2C nonostante le crisi? Ecco la risposta

Come imprenditori e marketer possiamo lavorare su molte leve per limitare i danni delle recessioni, ma solo alcune contano davvero.

future ansoff

Progettare il futuro del tuo business con la matrice di Ansoff

Penetrazione, diversificazione, sviluppo di mercato e prodotto. Le vere leve della crescita aziendale. Scopriamo la matrice di Ansoff.