Cosa funziona davvero nel marketing?

Science Project Pro

Da anni combatto contro la fuffa e i punti di vista nel marketing che rovinano le aziende e la credibilità della mia disciplina. Per questo mi impegno per semplificare le evidenze più robuste e che permettano a chiunque di sapere cosa funziona nella comunicazione e cosa no.

Per richiedere le fonti di qualche articolo e ottenere ancora più contenuti di valore commerciale, vi invito ad iscrivervi al portale Science Project Pro. Con un abbonamento economico potrete avere un accesso premium al mondo delle evidenze scientifiche.

introduzione semplice

Le metodologie più comuni per definire il prezzo di un bene

Una guida semplice per iniziare a ragionare sul principale strumento di ricavo di una azienda: il pricing dei nostri prodotti e servizi.

influencer b2c

Quanto influenzano davvero gli influencer?

Sempre più marketer e appassionati si chiedono se investire negli influencer serva a qualcosa e porti risultati. Rispondiamo con i numeri.

Il motivo per cui i tuoi clienti sono così sensibili al prezzo

Più il nostro marchio è debole, più i clienti saranno ossessionati dal nostro prezzo e non dal valore della nostra offerta. Come risolvere?

Influencer B2B

Come scegliere gli influencer nel B2B e quando ne vale la pena

L'influencer marketing nel B2B è un canale complesso che coinvolge più attori e canali. In questa guida vedremo come evitare errori.

TikTok

Perché e quando ha senso fare marketing su TikTok

Un tasso di coinvolgimento impressionante e un pubblico internazionale e molto giovane. Questo è TikTok. Impariamo a conoscerlo.