Cosa funziona davvero nel marketing?

Science Project Pro

Da anni combatto contro la fuffa e i punti di vista nel marketing che rovinano le aziende e la credibilità della mia disciplina. Per questo mi impegno per semplificare le evidenze più robuste e che permettano a chiunque di sapere cosa funziona nella comunicazione e cosa no.

Per richiedere le fonti di qualche articolo e ottenere ancora più contenuti di valore commerciale, vi invito ad iscrivervi al portale Science Project Pro. Con un abbonamento economico potrete avere un accesso premium al mondo delle evidenze scientifiche.

Quali parole e emozioni usare per catturare l’attenzione del pubblico

Una straordinaria e ampia ricerca fa luce sulle regole universali in termini di parole e emozioni per creare contenuti magnetici per il nostro pubblico e i nostri clienti

Sì, potremmo aver trovato l’ingrediente che rende i copy seducenti

Scrivere testi interessanti per il marketing e la comunicazione è un'impresa sempre più difficile. Dei ricercatori potrebbero aver scoperto qualcosa di straordinario

La scienza del content marketing. Quando porta risultati e perché

Un'indagine su quasi 300 aziende ha evidenziato su quali leve bisogna lavorare nel content marketing per renderlo un eccellente strumento di business

Gli effetti della pubblicità dipendono dal targeting o dal messaggio?

Da decenni molti guru insistono sul fatto che il successo di marketing dipende dal targeting, specie verso nicchie. Vediamo quanto è vero

Sorpresa: l’umorismo è più potente del previsto

L'umorismo è stato di recente rivalutato in letteratura