Cosa funziona davvero nel marketing?
Da anni combatto contro la fuffa e i punti di vista nel marketing che rovinano le aziende e la credibilità della mia disciplina. Per questo mi impegno per semplificare le evidenze più robuste e che permettano a chiunque di sapere cosa funziona nella comunicazione e cosa no.
Per richiedere le fonti di qualche articolo e ottenere ancora più contenuti di valore commerciale, vi invito ad iscrivervi al portale Science Project Pro. Con un abbonamento economico potrete avere un accesso premium al mondo delle evidenze scientifiche.
5 Maggio 2023
Più sei ricco, meno hai etica nel consumo (per i beni costosi)
Le persone delle classi sociali alte considerano accettabile dissipare molte più risorse degli altri e causare più danni sociali e ambientali quando pagano molto per un bene. Perché?
28 Aprile 2023
Cosa spinge i clienti a preferire un marchio piuttosto che un altro?
Capire cosa motivi le persone nella scelta tra marchi concorrenti non è banale. Due ricerche hanno fatto chiarezza. E i risultati sono davvero interessanti