Cosa funziona davvero nel marketing?

Science Project Pro

Da anni combatto contro la fuffa e i punti di vista nel marketing che rovinano le aziende e la credibilità della mia disciplina. Per questo mi impegno per semplificare le evidenze più robuste e che permettano a chiunque di sapere cosa funziona nella comunicazione e cosa no.

Per richiedere le fonti di qualche articolo e ottenere ancora più contenuti di valore commerciale, vi invito ad iscrivervi al portale Science Project Pro. Con un abbonamento economico potrete avere un accesso premium al mondo delle evidenze scientifiche.

four paper card tags

Posiziona i prezzi in basso per aumentare le vendite, online e offline

Le aspettative fanno una grande differenza per la nostra percezione. Anche la semplice posizione del prezzo può aumentare le vendite!

Passare da Smartphone a Computer aumenta la probabilità di Conversione

Da computer i clienti comprano più che da smartphone. Ma dipende dal prodotto, dal rischio, dal prezzo. E svalutare l'esperienza mobile può essere rischioso

Il potere delle note scritte a mano nell’era dell’e-commerce

Basta una nota scritta a mano, o addirittura fotocopiata, per incrementare nel tempo il business di un negozio online. Non ci credete?

I marchi-produttori scelti cambiano la percezione di un e-commerce

I prodotti venduti in un negozio influiscono molto sulla percezione del negozio stesso

Formula elasticità

L’elasticità pubblicitaria è la formula più importante nelle vendite

L'elasticità pubblicitaria è la misura di quanto il mercato sia reattivo ai tuoi sforzi di marketing. Capiamo come funziona e come usarla.

basket

Diminuire i carrelli abbandonati con un semplice modello empirico

Chi si occupa di vendite online sa fin troppo bene la frustrazione dei carrelli abbandonati. Uno studio ci insegna le tecniche per diminuirli.