Cosa funziona davvero nel marketing?
Da anni combatto contro la fuffa e i punti di vista nel marketing che rovinano le aziende e la credibilità della mia disciplina. Per questo mi impegno per semplificare le evidenze più robuste e che permettano a chiunque di sapere cosa funziona nella comunicazione e cosa no.
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9 Gennaio 2023
I gen-z sono drogati di social. Ecco quali, quanto, e le differenze di genere
Molti sondaggi confermano che i ragazzini usano i social per più di 4 ore al giorno, ma con grosse differenze di genere e quantità di utilizzo
21 Dicembre 2022
La scienza della generalizzazioni empiriche nel marketing
Il marketing è una scienza. Le generalizzazioni empiriche permettono di costruire le nostre strategie da evidenze scientifiche.
15 Novembre 2022
Adesso è certo: la caffeina fa spendere e comprare di più
Sì. Un caffè potrebbe essere il migliore alleato degli imprenditori e il più grande nemico degli sforzi di autocontrollo nello shopping.
8 Novembre 2022
Diminuire i carrelli abbandonati con un semplice modello empirico
Chi si occupa di vendite online sa fin troppo bene la frustrazione dei carrelli abbandonati. Uno studio ci insegna le tecniche per diminuirli.
3 Novembre 2022
La scienza della persuasione verso consumi più sostenibili
La letteratura di marketing mostra come il paradigma SHIFT può aiutare ogni impresa a spingere i propri clienti verso prodotti sostenibili
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2 Settembre 2022
Come costruire un marchio forte ottenendo vendite
Esiste una formula "scientifica" che ci aiuti a stimare quanto investire in costruzione del marchio e quanto nel portare vendite subito?
30 Agosto 2022
Quanto influenzano davvero gli influencer?
Sempre più marketer e appassionati si chiedono se investire negli influencer serva a qualcosa e porti risultati. Rispondiamo con i numeri.
30 Agosto 2022
Il motivo per cui i tuoi clienti sono così sensibili al prezzo
Più il nostro marchio è debole, più i clienti saranno ossessionati dal nostro prezzo e non dal valore della nostra offerta. Come risolvere?