Cosa funziona davvero nel marketing?
Da anni combatto contro la fuffa e i punti di vista nel marketing che rovinano le aziende e la credibilità della mia disciplina. Per questo mi impegno per semplificare le evidenze più robuste e che permettano a chiunque di sapere cosa funziona nella comunicazione e cosa no.
Per richiedere le fonti di qualche articolo e ottenere ancora più contenuti di valore commerciale, vi invito ad iscrivervi al portale Science Project Pro. Con un abbonamento economico potrete avere un accesso premium al mondo delle evidenze scientifiche.
6 Giugno 2023
Passare da Smartphone a Computer aumenta la probabilità di Conversione
Da computer i clienti comprano più che da smartphone. Ma dipende dal prodotto, dal rischio, dal prezzo. E svalutare l'esperienza mobile può essere rischioso
28 Aprile 2023
Cosa spinge i clienti a preferire un marchio piuttosto che un altro?
Capire cosa motivi le persone nella scelta tra marchi concorrenti non è banale. Due ricerche hanno fatto chiarezza. E i risultati sono davvero interessanti
15 Novembre 2022
Adesso è certo: la caffeina fa spendere e comprare di più
Sì. Un caffè potrebbe essere il migliore alleato degli imprenditori e il più grande nemico degli sforzi di autocontrollo nello shopping.
8 Novembre 2022
Diminuire i carrelli abbandonati con un semplice modello empirico
Chi si occupa di vendite online sa fin troppo bene la frustrazione dei carrelli abbandonati. Uno studio ci insegna le tecniche per diminuirli.