Cosa funziona davvero nel marketing?

Science Project Pro

Da anni combatto contro la fuffa e i punti di vista nel marketing che rovinano le aziende e la credibilità della mia disciplina. Per questo mi impegno per semplificare le evidenze più robuste e che permettano a chiunque di sapere cosa funziona nella comunicazione e cosa no.

Per richiedere le fonti di qualche articolo e ottenere ancora più contenuti di valore commerciale, vi invito ad iscrivervi al portale Science Project Pro. Con un abbonamento economico potrete avere un accesso premium al mondo delle evidenze scientifiche.

Passare da Smartphone a Computer aumenta la probabilità di Conversione

Da computer i clienti comprano più che da smartphone. Ma dipende dal prodotto, dal rischio, dal prezzo. E svalutare l'esperienza mobile può essere rischioso

Cosa spinge i clienti a preferire un marchio piuttosto che un altro?

Capire cosa motivi le persone nella scelta tra marchi concorrenti non è banale. Due ricerche hanno fatto chiarezza. E i risultati sono davvero interessanti

Bere il caffè mentre si acquista online

Adesso è certo: la caffeina fa spendere e comprare di più

Sì. Un caffè potrebbe essere il migliore alleato degli imprenditori e il più grande nemico degli sforzi di autocontrollo nello shopping.

basket

Diminuire i carrelli abbandonati con un semplice modello empirico

Chi si occupa di vendite online sa fin troppo bene la frustrazione dei carrelli abbandonati. Uno studio ci insegna le tecniche per diminuirli.