Cosa funziona davvero nel marketing?
Da anni combatto contro la fuffa e i punti di vista nel marketing che rovinano le aziende e la credibilità della mia disciplina. Per questo mi impegno per semplificare le evidenze più robuste e che permettano a chiunque di sapere cosa funziona nella comunicazione e cosa no.
Per richiedere le fonti di qualche articolo e ottenere ancora più contenuti di valore commerciale, vi invito ad iscrivervi al portale Science Project Pro. Con un abbonamento economico potrete avere un accesso premium al mondo delle evidenze scientifiche.
22 Giugno 2023
Chi dovrebbe investire di più nelle recensioni e nel passaparola?
Recensioni e passaparola online sono sempre utili nella vendita online e nel branding? No. Dipende da moltissimi fattori. Vediamo quali
20 Giugno 2023
I contenuti “usa e getta” catturano la nostra attenzione e ci fanno ricordare meglio i brand
Non tutti i contenuti devono essere evergreen. 12 esperimenti hanno dimostrato che i contenuti effimeri dei marchi possono essere ricordati meglio
18 Giugno 2023
Un brand spontaneo è un brand apprezzato. Ma ci sono dei limiti
I clienti preferiscono momenti di autenticità nella comunicazione. Ma è più complicato di così e troppa improvvisazione può essere rischiosa
30 Agosto 2022
Quanto influenzano davvero gli influencer?
Sempre più marketer e appassionati si chiedono se investire negli influencer serva a qualcosa e porti risultati. Rispondiamo con i numeri.
30 Agosto 2022
Come scegliere gli influencer nel B2B e quando ne vale la pena
L'influencer marketing nel B2B è un canale complesso che coinvolge più attori e canali. In questa guida vedremo come evitare errori.
30 Agosto 2022
Perché e quando ha senso fare marketing su TikTok
Un tasso di coinvolgimento impressionante e un pubblico internazionale e molto giovane. Questo è TikTok. Impariamo a conoscerlo.