Cosa funziona davvero nel marketing?

Science Project Pro

Da anni combatto contro la fuffa e i punti di vista nel marketing che rovinano le aziende e la credibilità della mia disciplina. Per questo mi impegno per semplificare le evidenze più robuste e che permettano a chiunque di sapere cosa funziona nella comunicazione e cosa no.

Per richiedere le fonti di qualche articolo e ottenere ancora più contenuti di valore commerciale, vi invito ad iscrivervi al portale Science Project Pro. Con un abbonamento economico potrete avere un accesso premium al mondo delle evidenze scientifiche.

Formula elasticità

L’elasticità pubblicitaria è la formula più importante nelle vendite

L'elasticità pubblicitaria è la misura di quanto il mercato sia reattivo ai tuoi sforzi di marketing. Capiamo come funziona e come usarla.

La scienza della generalizzazioni empiriche nel marketing

Il marketing è una scienza. Le generalizzazioni empiriche permettono di costruire le nostre strategie da evidenze scientifiche.

Il motivo per cui i tuoi clienti sono così sensibili al prezzo

Più il nostro marchio è debole, più i clienti saranno ossessionati dal nostro prezzo e non dal valore della nostra offerta. Come risolvere?

Influencer B2B

Come scegliere gli influencer nel B2B e quando ne vale la pena

L'influencer marketing nel B2B è un canale complesso che coinvolge più attori e canali. In questa guida vedremo come evitare errori.