Cosa funziona davvero nel marketing?

Science Project Pro

Da anni combatto contro la fuffa e i punti di vista nel marketing che rovinano le aziende e la credibilità della mia disciplina. Per questo mi impegno per semplificare le evidenze più robuste e che permettano a chiunque di sapere cosa funziona nella comunicazione e cosa no.

Per richiedere le fonti di qualche articolo e ottenere ancora più contenuti di valore commerciale, vi invito ad iscrivervi al portale Science Project Pro. Con un abbonamento economico potrete avere un accesso premium al mondo delle evidenze scientifiche.

Le persone sono propense a pagare di più prima o dopo?

Pay-what-you-want (o value-for-value): una forma di pagamento sempre più apprezzata. Ma meglio chiedere i soldi prima o dopo l'uso?

Le recensioni online dei medici sono davvero affidabili?

Un importante studio ha confrontato le recensioni online dei medici con fattori oggettivi sulla loro qualità professionale. I risultati sono intriganti

La Gen-Z è sempre più staccata dalla realtà per colpa dell’ansia. E dei social

La cinica correlazione tra il continuo bombardamento di notizie sui media e sui social e il distacco dalla realtà e dall'ambiente dei più giovani

I social media spingono sempre di più agli acquisti online

È molto difficile valutare gli effetti dei social sulle vendite perché spesso sono indiretti. Un'indagine recente fornisce però un quadro piuttosto roseo

Su quali format investire nella comunicazione nel 2023?

In questo contenuto premium basato su opinioni di professionisti vedremo su che trend e formati puntare nel 2023 per il nostro marketing