Anche senza click o con pochi click, gli annunci pubblicitari online possono avere un impatto positivo su un’azienda in termini di riconoscibilità e vendite.

Gli studi hanno dimostrato che gli annunci pubblicitari online sono associati a un aumento delle visite al sito, delle ricerche del marchio sui motori di ricerca e offline e a un aumento complessivo delle vendite online e offline. L’uso dei big data nel targeting pubblicitario ha portato alla crescita del mercato globale dell’e-commerce, che ha raggiunto i 5,7 trilioni di dollari nel 2022.

Benché la pubblicità offline risulti in assoluto ancora più efficace, è evidente che quella online costa meno ed è alla portata di ogni azienda. Manager e imprenditori possono quindi non avere l’ansia di “sprecare” visualizzazioni o click, anche se un annuncio non porta direttamente risultati. È l’effetto complessivo che conta e fa la differenza.

Le aziende che sfruttano queste tecnologie stanno ottenendo risultati notevoli.

plasma e neurone

Grazie.

Ti ringraziamo per aver esplorato uno dei principi scientifici del marketing, sintetizzato e semplificato per te dall’agenzia Deep Marketing. Puoi scoprire le altre evidenze nella sezione “principi scientifici” del sito di Deep Marketing.

Ti interessano le fonti di questo articolo o vuoi lavorare con noi? Clicca qui per contattarci.