Negli ultimi 15 anni, la pubblicità televisiva ha sempre dimostrato di essere uno strumento efficace per generare un aumento delle vendite e incrementare la consapevolezza del marchio. Non a caso, secondo i dati di Media Index per il 2017, i ricavi televisivi sono sempre rimasti eccellenti rispetto ad altri media.

In generale, la pubblicità in TV sembra essere più efficace di altre forme e supporti, in particolare di quella online o della stampa nel generare consapevolezza e riconoscimento del marchio.

Si noti tuttavia che la pubblicità online ha minori barriere di ingresso e da altre evidenze presenti in questo database si evince che “nessuna visualizzazione è sprecata”: anche pubblicità online che hanno ricevuto nessuno o pochi click mostrano effetti positivi sulle vendite e sul branding.

plasma e neurone

Grazie.

Ti ringraziamo per aver esplorato uno dei principi scientifici del marketing, sintetizzato e semplificato per te dall’agenzia Deep Marketing. Puoi scoprire le altre evidenze nella sezione “principi scientifici” del sito di Deep Marketing.

Ti interessano le fonti di questo articolo o vuoi lavorare con noi? Clicca qui per contattarci.