Negli ultimi 15 anni, la pubblicità televisiva ha sempre dimostrato di essere uno strumento efficace per generare un aumento delle vendite e incrementare la consapevolezza del marchio. Non a caso, secondo i dati di Media Index per il 2017, i ricavi televisivi sono sempre rimasti eccellenti rispetto ad altri media.
In generale, la pubblicità in TV sembra essere più efficace di altre forme e supporti, in particolare di quella online o della stampa nel generare consapevolezza e riconoscimento del marchio.
Si noti tuttavia che la pubblicità online ha minori barriere di ingresso e da altre evidenze presenti in questo database si evince che “nessuna visualizzazione è sprecata”: anche pubblicità online che hanno ricevuto nessuno o pochi click mostrano effetti positivi sulle vendite e sul branding.

Grazie.
Ti ringraziamo per aver esplorato uno dei principi scientifici del marketing, sintetizzato e semplificato per te dall’agenzia Deep Marketing. Puoi scoprire le altre evidenze nella sezione “principi scientifici” del sito di Deep Marketing.
Ti interessano le fonti di questo articolo o vuoi lavorare con noi? Clicca qui per contattarci.
Continua la lettura
17 Gennaio 2023
Il lancio in USA di Nuttch, il rivoluzionario brand underwear
In Evidenza
Underwear essenziali, low-impact, dal fitting perfetto. Le armi con cui Nuttch…
16 Gennaio 2023
Natigua. Come rivoluzionare l’online shpping veg e salutista
In Evidenza
Natigua è il primo online shop veg e salutista con prodotti di alta qualità.…
28 Novembre 2022
Il fashion-rebrand di Tunit, partner di Apple per gli accessori di qualità
In Evidenza
Tunit è il marchio italiano di accessori di alta qualità per i dispositivi…
2 Settembre 2022
Come costruire un marchio forte ottenendo vendite
In Evidenza
Esiste una formula "scientifica" che ci aiuti a stimare quanto investire in…
25 Agosto 2022
Un ufficio marketing allargato per i pantaloni di PT Torino
In Evidenza
Nelle aziende moderne una partnership solida con i fornitori è la base del…
25 Agosto 2022
Il trionfo dell’e-commerce B2B di Serpac
In Evidenza
Un e-commerce di successo nella logistica delle merci pericolose, un…
25 Agosto 2022
De Angeli e Deep Marketing, un successo per l’industria
In Evidenza
De Angeli Prodotti rappresenta l'industria italiana più innovativa e ricca di…
25 Luglio 2022
Vendere online in uno dei settori più difficili, il caso di AgoLab
In Evidenza
Ottimi integratori, ma in un mercato complesso per la regolamentazione e la…
6 Aprile 2022
Lo sfarzoso riposizionamento di brand dei serramenti Noval
In Evidenza
Nel cambio generazionale, Noval Group ha voluto Deep Marketing al suo fianco…