Analizzando più dimensioni dell’interazione tra clienti e brand (sensoriale, affettiva e intellettuale) possiamo capire quanto i marchi-produttori venduti da un negozio online possono influenzare la percezione del negozio stesso.

Un campione di 252 abbonati a beauty box francesi ha preso parte ad un recente studio, con ipotesi testate con metodi matematici rigorosi. 

I risultati dimostrano che l’esperienza del marchio venduto (tecnicamente, il “manufacturer brand”) influisce positivamente e direttamente sull’esperienza del marchio del rivenditore elettronicoE a sua volta questa esperienza influisce positivamente sulla soddisfazione nella navigazione e nell’acquisto presso lo store online. 

L’età cronologica ha un ruolo che influisce in una certa misura sui risultati, in larga parte moderando la correlazione.

Riassumendo: potendo scegliere, meglio rivendere brand-produttori che vantano ricordi sensoriali, affettivi e intellettuali positivi con i loro clienti.

plasma e neurone

Grazie.

Ti ringraziamo per aver esplorato uno dei principi scientifici del marketing, sintetizzato e semplificato per te dall’agenzia Deep Marketing. Puoi scoprire le altre evidenze nella sezione “principi scientifici” del sito di Deep Marketing.

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