La ricerca indica che i clienti di un particolare marchio hanno maggiori probabilità di ricordare la pubblicità per quel marchio rispetto ai non clienti.

Questo è probabilmente dovuto al fatto che quando una persona ha utilizzato un prodotto o un servizio per del tempo, sviluppa una connessione emotiva più forte con il marchio ed è quindi più probabile che ricordi la pubblicità ad esso correlata. Queste persone hanno inoltre avuto una maggiore esposizione al messaggio del marchio, il che aumenta le loro possibilità di ricordarlo.

L’effetto viene aumentato con una seconda dinamica rafforzativa: è ampiamente dimostrato che quando una persona ha utilizzato un prodotto o un servizio, ha una migliore comprensione dei vantaggi che offre; e questa conoscenza a sua volta può aiutarla a ricordare meglio le pubblicità ad esso correlate.

Queste evidenze dimostrano la forza delle strutture di memoria. Lo scopo principale delle azioni di branding.

plasma e neurone

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Ti ringraziamo per aver esplorato uno dei principi scientifici del marketing, sintetizzato e semplificato per te dall’agenzia Deep Marketing. Puoi scoprire le altre evidenze nella sezione “principi scientifici” del sito di Deep Marketing.

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