Serpac

21 Luglio, 2021
serpac case study
21 Luglio, 2021

Serpac è una importante ditta italiana specializzata in forniture di imballaggi per il trasporto di materiali e merci pericolose. 

Il loro catalogo comprende centinaia di prodotti tra cui: etichette e pannelli conformi a regolamenti ADR, RID, ADN, IMDG, ICAO-TI/IATA; scatole omologate ONU, assorbitori tecnici; lame, forbici, raschietti e cutter in ceramica; equipaggiamento e borse ADR; overpallet, nastri adesivi, prodotti disidratanti; sigilli di sicurezza e nastri di segnalazione; documenti per la spedizione e omologazioni ONU.

Campagne PPC di successo

Per tutto questo catalogo vasto e vario erano state già tentate – prima dell’inizio della nostra collaborazione – alcune campagne SEM con un successo modesto.
Tra fine 2020 e inizio 2021 abbiamo preso in mano le vecchie campagne e testate alcune di nuove su Google Ads. Dopo alcune settimane di test abbiamo trovato 4 campagne search con risultati tra il buono e l’ottimale. Di conseguenza tra metà Aprile a tutto Luglio abbiamo concentrato tutti i nostri sforzi su queste campagne ottimizzandole per keyword e per annunci, con risultati che sono andati a migliorare sensibilmente qualsiasi precedente campagna SEM:

I numeri parlano chiaro: nella sola campagna di punta abbiamo ottenuto in due mesi e mezzo:

  • Più di 300 conversioni.
  • Un Tasso di Conversione del 13%.
  • E un ROAS (ritorno sull’investimento), quello che Google qui chiama rapporto Valore Conversione / Costo) che supera 70. Se ci consentite di arrotondare…

Altri Case Study

AgoLab

11 Gennaio 2022

Fidia Fitness Lab

26 Agosto 2021

The Optimistic Apple

12 Agosto 2021

© Deep Marketing S.r.l. | P. IVA 04833130232
Cookie Policy

Perché non ci mandi un saluto?