The Optimistic Apple

12 Agosto, 2021
The Optimistic Apple
12 Agosto, 2021

Vittoria Tomassini ha creato The Optimistic Apple ad inizio 2020 da una passione e un’esigenza: la passione per il design e l’esigenza di condividere con più persone possibili il suo percorso nel veganismo.

In poco tempo, grazie ad un’attività assidua su blog ed Instagram con post informativi, grafiche originali e un rapporto schietto, inclusivo e diretto con chiunque le scrivesse, ha superato i 30.000 follower.

A questo punto blog ed Instagram non le bastavano più.

Le competenze maturate in diverse esperienze lavorative nel mondo della moda le hanno permesso di unire le sue due grandi passioni e di disegnare una linea di abbigliamento 100% vegan.

Ha ideato quindi un brand capace di rispettare tutti i valori che avevano contribuito a far crescere così bene una comunità attiva di utenti attorno a lei: sostenibilità, inclusività, veganismo e rispetto per il prossimo. 
Nasce “The Optimistic Apple”, brand italiano interamente certificato cruelty-free e vegan, prodotto in modo etico. Ovviamente, con disegni firmati da Vittoria – simpatici, semplici, accattivanti.

toa capo blanlNext step

Il passo successivo doveva essere ampliarsi con una strategia di marketing a tutto tondo ed omogenea: vedere il catalogo dei capi, fare un planning dettagliato delle uscite con le giuste scadenze, supportare vittoria nella gestione dei social ed iniziare a pianificare più campagne SEM per la primavera 2021.

Una campagna che funziona

Ad Aprile 2021 abbiamo applicato finalmente una strategia Growth Hacking applicata alle ads: a meno di un mese dal lancio delle prime t-shirt The Optimistic Apple eravamo pronti con un mix di campagne Google Ads, Google Shopping e Facebook Ads.

Abbiamo trovato in meno di un mese il suo “sweet spot”, con un set di prodotti giusti per una campagna Google Shopping:

  • Costo per clic tenuto basso per il settore fashion (meno di 0,40 EU)
  • Un tasso di conversione decisamente superiore alla media di settore (6,49%)
  • Un ROAS o valore conversioni / costo di oltre 10 (10,54) !

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