Tutte le Spezie del Mondo

8 Maggio, 2021
tutte le spezie del mondo
8 Maggio, 2021

Tutte le Spezie del Mondo è il brand di riferimento per l’acquisto online di spezie. Lo è per molti motivi: la grandissima qualità del prodotto, la dedizione assoluta della proprietaria e fondatrice Francesca Giorgetti, un catalogo ampio con spezie, erbe, pepi che fa davvero la felicità di foodie, appassionati, curiosi, vecchi e nuovi adepti.

La nostra collaborazione è iniziata a metà 2019 e continua fino ad oggi con campagne PPC su Facebook, Instagram e Google; approntando una nuova narrazione omogenea su tutti i social e dando una scansione continua alle newsletter degli iscritti.

Dopo due anni, non solo abbiamo un e-commerce di prodotti di qualità che conta centinaia di acquisti al mese, ma anche un sito che – grazie al lavoro svolto su content e social – ha ottenuto risultati brillanti e verificabili da tutti in termini di SEO.

Contenuti di valore e sempre nuovi hanno porto il sito alla prima posizione del ranking Google per molte keyword di settore: spezie dal mondo, cardamomo nero, sumac, spezie bio, pepe timut e molte altre.

Una campagna sotto l’albero

Il Natale doveva essere, ed è stato, la nostra prova del nove. Eravamo pronti al 100% con prodotti nuovi, scorte in magazzino, social che macinavano bene e due campagne Google Ads a supporto delle strenne natalizie.

E i risultati sono arrivati.

Due campagne attive, 30 giorni di copertura (dal 1 al 30 Dicembre) su tutta Italia ed ecco qui tutti i numeri che contano, direttamente dalla dashboard Google Ads:

  • Un CPC molto basso.
  • Un Tasso di Conversione ben più alto della media del settore (secondo Wordstream per Food & Alcool dovrebbe essere appena sopra il 2%).
  • Ma soprattutto: un ROAS (ritorno sull’investimento), quello che Google qui chiama rapporto Valore Conversione / Costo) delle due campagne di 50,1. Se ci consentite di arrotondare…

Per chi fosse poco avvezzo di ROAS, questo significa che, se avessimo investito 10 EU su queste due campagne, avremmo ricavato 501 EU.

Tutte le Spezie - Wall

Altri Case Study

Noval Group

4 Aprile 2022

De Angeli Prodotti

4 Aprile 2022

AgoLab

11 Gennaio 2022

© Deep Marketing S.r.l. | P. IVA 04833130232
REA: VR-449729, CAP. SOCIALE: 10.000,00 Euro
Cookie Policy

Perché non ci mandi un saluto?